poetandosenzamerito

giovedì 12 settembre 2019

L'amore ... a modo mio!

Hai  buttato la spugna
Hai chiuso i sentimenti in una botte d’indifferenza a protezione del tuo dolore …
Ci ho sbattuto dentro con forza …
Con le mani, con i pugni, con la testa …
Ho costruito favole che raccontavano di fedeltà, amicizia, affetto …
Ho combattuto guerre di passione …
Ho creduto che il sentimento vincesse la paura …
Niente …
La sconfitta più completa e irrimediabile …
Cocente come un marchio d’infamia!
L’infamia del debole che non riesce a sfondare un muro inesistente fatto di paura, diffidenza, chiusura …
Ed ora sono qui a guardarmi dentro …
Una vita a credere che l’amore vince sempre …
Non quello sensuale, non quello carnale ma … l’Amore!
Quell’adrenalinica scossa che sente il cuore quando impara la condivisione con un altro cuore …
La vittoria più grande …
L’Amore  … non  quello … classico …
( Stare insieme al tuo compagno per dividere una vita … )
Bello, bellissimo … straordinario ma …  che non ti rende completo … manca un pizzico di …  boh!
Manca l’Amore come sodalizio condiviso fra due vite che s’incontrano, si sfiorano e vivono intensi momenti di comunione …
L’Amore non è solo quello che ci hanno insegnato da sempre …
È anche quello che abbiamo dimenticato …
L’Amore per un’altra persona senza scambi di nessun genere … se non  quello di un sodalizio di fiducia, condivisione, passione per le stesse cose, un condensato di Amicizia all’ennesima potenza …
No!  Ho buttato io la spugna!
Non ho più voglia di prendere schiaffi dalla vita inseguendo una chimera …
L’utopia è una malattia che degenera la mente e l’ossessiona trasformandola in una idiozia che avvelena la logica ed i sentimenti …
Meglio  sarà  adeguarsi alle regole non scritte di questo mondo che accetta un rapporto banale, copulante, di interesse come un rapporto “ normale “ e rende, invece, un utopico scambio di vita una sciocca follia …
cresci ... bambino ... cresci!

Nessun commento:

Posta un commento