poetandosenzamerito

lunedì 30 settembre 2019

La luce inonda la stanza ...

La luce inonda la stanza ...
mi sveglio da un sonno pieno di sogni strani che non ricordo più ...
sento il rumore dolce e cullante del mare ...
è prestissimo ...
mi affaccio dal balcone e respiro l'aria salmastra ...
il profumo di te mi raggiunge nel vento ...
tu ami il mare ...
io no ...
la mia visione del mondo non è quiete ma tempesta ...
il mare lo amo quando è in burrasca forse perché è in quel momento che mi somiglia di più ...
strane strade scelgono i pensieri per guidare le nostre vite ...
un  labirinto  di  umori  e di passioni ... dove quiete ... dove incontrollabili ...
e noi a cercare di capirci qualcosa ...
un bimbo gioca in spiaggia sotto gli occhi della madre ...
due persone stanno passeggiando a riva ...
l'umore sta rapidamente peggiorando ...
vorrei avere una nave e scappare immediatamente da me stesso ...
approdare ad altri lidi e vedere se lontano da me ritrovo pace ...
rimango li ancora qualche minuto ...
ho bisogno urgente di un caffè ...
un bacio sulla tua fronte ...
chiudo la porta e scendo ...
quel  liquido  caldo  e  intenso  nel  quale  farò  cadere  lo zucchero sarà la fotocopia dell'entropia che ho nella testa …



Nessun commento:

Posta un commento