poetandosenzamerito

martedì 15 ottobre 2019

Sto camminann nun saccio chiu' a quant tiemp ...

Sto camminann nun saccio chiu' a quant tiemp ...
a rena sott e pieri segn e passi ...
e' na vita che sper e lascia' nu sign ...
macche'...
so stanc ...
m'assett ' nterra ...
a faccia verso o mar ...
l'onne vann e vennen senza riposo …
segnano o tiemp ...
stann cancellan e passi che aggio lasciato addereto ...
o sole pe' trament s' sta affugann  int' all'acqua e carenn l'appiccia e riflessi ... russo, arancio, giallo s'ammiscano cu l'azzurro do ciel e n' esce n'amiscafrancesc e culuri ...
o cor' se regn e malincunia ...
n'ato juorn s stuta e io n'aggio capito ancor nient...


Sto camminando non so più da quanto tempo …
la sabbia sotto i piedi segna i passi …
è una vita che spero di lasciare un segno …
ma niente …
sono stanco …
mi siedo a terra …
il viso rivolto al mare …
le onde vanno e vengono senza riposo …
segnano il tempo …
stanno cancellando i passi che ho lasciato dietro …
il sole intanto sta affogando nell’acqua e cadendo l’accende di riflessi …
rosso, arancio, giallo si mescolano con l’azzurro del cielo e ne esce un miscuglio di colori …
il cuore si riempie di malinconia …
un altro giorno si spegne ed io non ho capito niente …



Nessun commento:

Posta un commento