poetandosenzamerito

giovedì 13 giugno 2019

Il rumore dei ciottoli…


Il rumore dei ciottoli, spostati nel cammino, cadenza il passo e accompagna i pensieri...
La giornata è uggiosa, un cielo plumbeo intristisce il cuore ...  anche gli uccelli hanno poca voglia di cantare...
Il mantello avvolto sulle spalle odora di muschio... l'umido del giaciglio notturno mi si è appiccicato addosso ... cerco di capire questo andare dove mi porterà...
Devo trovate un ponte tibetano che colleghi le mie due anime inquiete ...
Ho saputo farmi male dicendo la  mia verità ...
Eppure quante volte mi è stato detto che la verità ha sempre ragione nel tempo ...
Niente di più falso!
La verità è una mannaia nei rapporti, l'ipocrisia regna sovrana!
Attento a quello che dici, a come lo dici, alla credibilità di quello che dici, al contesto, all'opportunità, nessuno se ne frega del fatto in se!
Se il fatto è strabiliante per il suo essere successo è di fatto poco credibile, il preconcetto pervade il giudizio... se sei serioso sei un vittimista... se nell'affrontare nuove situazioni analizzi subito le difficoltà nell'intento di prepararti ad farvi fronte sei un disfattista, se quello che racconti è vero ma lontano dall'osservazione di chi ti ascolta sei un bugiardo!
Bugiardo non è mai chi mente senza ritegno e senza vergogna!
Strana la vita ... il cammino è tortuoso e sta diventando impervio...
La verità è un gioco da giocare da soli ... via il mondo dei rumori... il silenzio della consapevolezza vissuta in solitudine può essere la soluzione ...



Nessun commento:

Posta un commento