poetandosenzamerito

mercoledì 27 novembre 2019

Sai, vorrei raccontarti di me.

Sai vorrei raccontarti chi sono …
Incomincio ma poi … mi perdo!
Uno, nessuno, centomila di pirandelliana memoria …
Io alla ricerca di me … cosa potrei raccontarti …
Ad esempio di tutte le volte che ai bivi della vita ho sbagliato strada …
Di tutte le volte che ho parlato quando avrei dovuto tacere …
Di te e di me …
Un gomitolo di lana ingarbugliato che non siamo mai riusciti a snodare per  fare quel maglione necessario a mettere al caldo un amore troppo freddo e sciogliere il ghiaccio dei nostri pensieri …
Di quanto sia difficile incontrare gli altri a modo mio …
Io … fuori dal mondo … con quella strana confusione fra amicizia e amore che chiamo amorizia …
Altra follia …
Altro giro di roulette russa che io toppo sempre … parte sempre un colpo quando premo il grilletto …




1 commento: