poetandosenzamerito

martedì 10 dicembre 2019

yin - 10/12/2019

L'immagine di me distorta dal vetro bagnato della vetrina mi rimbalza in mente prepotente ... indelicata ... muta accusa al mio essere sempre contro ... arrabbiato ... combattente sfrenato a difesa di presunte ragioni offese ... di presunti torti subiti ... 
Quell'immagine distorta mi ha creato un sentore di dubbio ... ha scomposto me in un grottesco altro ... simile ad un quadro di Picasso ha restituito l'immagine di un Io interiore che frantuma certezze ed inutili sovrastrutture.
Domande affollano la mente!
Fra Yin e Yang nel loro essere opposti come torto e ragione ... come giusto e sbagliato ... come bello e brutto ... e come radice scambievole dell'uno nell'altro ...
Quale prevale nelle profondità del mio essere?
Una estenuante ricerca di una risposta mi trova qui a osservare questa immagine di me perso in un disorientato labirinto di domande!
Intanto la vetrinista mi fissa stupita al di là del vetro.
Devo averla in qualche modo imbarazzata o infastidita ... 
La percezione del mondo al cospetto di te ...
Tu contempli te stesso alla ricerca di risposte alla tue domande, Lui ti risponde " 'cazzo vuoi? " .
Riprendo a camminare per la via del Corso e mi sale in bocca una risata dirompente e irrefrenabile non liberatoria ma isterica ... alla Yoker.
Che storia è la vita! 

Nessun commento:

Posta un commento